Ho conosciuto i Grateful Dead anche grazie ad un carissimo amico.

Spesso mi suonava Ripple con la sua chitarra, in un angolo del suo negozio di dischi. “This is the road, no a simple highway“, dice una strofa. Lui la strada me l’ha indicata, più volte.

Uno dei ricordi più cari è la sua cassetta di Reckoning, uno dei dischi più belli dei Grateful Dead, che egli mi regalò tanti anni fa, in cui è presente una strepitosa versione acustica proprio di Ripple.

Cassetta che ho ascoltato e riascoltato migliaia di volte.

Questo amico adesso non c’è più.

Per ricordarlo, ci sarà un concerto SABATO 13 DICEMBRE 2008 a Dolo (VE), al Cinema Teatro Italia.

Riviera Beat – Concerto per un amico 2” è il nome della manifestazione.

Concerto per un amico

Quando sento Ripple, mi viene sempre in mente.

La versione acustica immortalata su Reckoning è anche un video, inserito nel dvd “Dead Head“. Ve la propongo, seppur dedicata a Lui con tutto il cuore.

Ciao Peo!

Manca a tutti, la tua “Ripple”. Tanto.

