Se i deadheads italiani nutrono poche speranze di vedere i loro beniamini calcare il “patrio suolo”, sorridono invece felici i numerosissimi creedensiani.

Sono da pochi giorni in prevendita i biglietti per i concerti italiani del tour 2009 di una leggenda del rock’n’roll: John Fogerty, leader dei Creedence Clearwater Revival.

Dopo l’antipasto offerto ai fans italiano lo scorso anno, quando si fermò in Italia per un unico – esauritissimo  – concerto a Milano, all’Alcatraz , John torna in Italia a luglio 2009 con tre date che si annunciano come sold out:

25 luglio ROMA

26 luglio LUCCA

28 luglio PADOVA

Continua, dunque, la promozione di Revival, il suo ultimo – bellissimo –  lavoro del 2007, con un nuovo tour mondiale che prenderà avvio in Canada a maggio.

Io amo molto i Creedence. Li ho ascoltati e suonati per un sacco di tempo, come amo i dischi solisti di John (con l’eccezione di qualc’uno, particolarmente nefasto).

Revival è uno dei suoi dischi solisti più belli. Non so se sono influenzato dal il ritorno di sonorità tipiche della sua vecchia band (tanto da proporre un pezzo intitolato Creedence Song), piuttosto che da un attacco nostalgico, ma Revival infila una serie di pezzi godibilissimi, che non avrebbero sfigurato negli album classici dei Creedence.

Se non lo avete, acquistatelo e non ve ne pentirete.

Parimenti non vi pentirete di acquistare il biglietto per un suo show. Ho assistito ad uno dei concerti dello scorso tour: sensazionale! Ed infatti ho già comprato anche quello per il tour 2009!!

Rockin’all over the world!!

Annunci